mercoledì 21 marzo 2012

I miei ombretti MAC parte I: marroni e neutri

Ciao a tutti! Con il post di oggi vorrei mostrarvi la mia palettina di ombretti MAC sui toni neutri e marroni. In un primo tempo li stavo collezionando all'interno della palette MAC x15, ma ho preferito darla via e prendermi due z palette per una maggiore praticità nei cassetti e nei miei eventuali viaggi ;)
Questo post non è volto a far vedere quello che possiedo, anche perché rispetto alle collezioni che si vedono in giro non è così scandaloso ;) Alcuni di questi ombretti li ho ottenuti in degli scambi su facebook, zerorelativo ed ebarty (poi creerò un post apposito in cui spiegherò come cerco di risparmiare nell'ottenere ciò che desidero). Con questo post intendo offrire foto nitide e relativi swatch degli ombretti, poiché molti di voi non hanno la MAC nella propria regione e non possono fare altro che regolarsi nell'acquisto con il sito, che però vi assicuro non è per niente affidabile, per farsi un'idea dei colori da acquistare. Altra alternativa è quella di cercare swatch su internet... ed ecco che entra in gioco il mio post, che spero possa contribuire in qualche modo a non fare acquisti sbagliati. Le foto sono state scattate con luce naturale e devo dire che sono molto verosimili :)
Vi lascio ora alle foto: 

Questa è la palettina chiusa :)

La palettina aperta con i nomi degli ombretti.
I numeri sugli swatches ovviamente riconducono ai nomi scritti sulla foto precedente. 

I miei preferiti sono Next to Nothing (1) che utilizzo per illuminare l'arcata sopraccigliare ed è ottimo per "cancellare" una sfumatura troppo estesa, Tempting (4) un dorato scuro, Wedge (7), è stato il mio primo prodotto in assoluto di MAC e l'ho adorato sin da subito per creare un trucco "non trucco" ;), e infine Satin Taupe (9), un marrone taupe (appunto) con riflessi freddi, perfetto nella parte esterna dell'occhio per allungarlo. Mi piace tantissimo anche Texture (3) da applicare nella piega del'occhio quando voglio scaldare un makeup troppo scuro.
Cosa ne pensate della mia palettina? Quali sono i vostri ombretti MAC marroni/neutri preferiti?
Nella seconda parte vi mostrerò la mia seconda palettina con gli ombretti più colorati (relativamente, perché io non faccio mai makeup troppo sgargianti). Mi mancano ancora due ombretti per completarla e poi creerò il post :) Alla prossima!!!!

3 commenti:

  1. mi piace un sacco la tua palettina...!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Ci ho messo un po' ma alla fine sono riuscita a completarla :)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina